Cos’è? In cosa consiste?
Ti stai chiedendo cosa comprende e in cosa consiste il servizio di correzione di bozza?
La correzione di bozza è un passaggio imprescindibile attraverso il quale, qualsiasi scrittore che aspiri a diventare qualcuno, deve affrontare.
Per quanto banali possano sembrare i refusi, gli errori grammaticali, la punteggiatura ecc. non è affatto un fattore da sottovalutare.
Infatti, una casa editrice che si appresta a leggere il tuo manoscritto, necessita di fare una cernita, poichè in redazione arrivano troppi manoscritti di autori emergenti, e non è possibile rispondere alle richieste di tutti. Quindi, se si trova davanti un manoscritto curato, editato, pulito e corretto, prediligerà senza dubbio il continuo di quella lettura, cestinando, al contrario, un manoscritto poco curato.
Come in qualsiasi altra professione, per essere presi sul serio dobbiamo fare le cose per bene.
Requisiti per iniziare a lavorare insieme:
- Capacità di mettersi in discussione
- Apertura mentale
- Tanta pazienza e buona volontà
- Voglia di migliorare
- Essere in grado di accettare critiche e consigli costruttivi (senza non si cresce e non si migliora).

Dicono di me

Jacopo Lupi
Ho una piccola casa editrice ho provato l’editing di Stilografica e sono rimasto piacevolmente colpito, sicuramente la migliore editor con cui ho lavorato, precisa, attenta e soprattutto molto competente…non la lascio più! Consigliatissima!

Simone S.
Beatrice è un vero e proprio talento nell’ambito editoriale. La sua cura per i dettagli e la sua attenzione alla qualità dei testi sono impressionanti. Consigliatissima.❤️
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% su tutti i miei servizi editoriali⬇️⬇️
⬇️
